PUBBLICAZIONI-Flipped Inclusion

Flipped Inclusion

ESPLORARE, IDEARE, PROGETTARE, SPERIMENTARE

PUBBLICAZIONI

Flipped inclusion: modello semplesso d’inclusività sistemica

2021
Articolo in rivista
Flipped inclusion: modello semplesso d’inclusività sistemica
NUOVA SECONDARIA. Vol. 10. Pag.246-262
ISSN:1828-4582.
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica

2021
Articolo in rivista
Flipped Inclusion, tra Complessità pandemiche ed ecosostenibilità didattica
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. 2. Pag.122-137
ISSN:1973-4778.
De Giuseppe, Tonia; Podovšovnik, Eva; Annarumma, Maria; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.7346/-fei-XIX-02-21_12
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

The Transformativity of the Flipped Inclusion Model, between Anthropocentric Ergonomics of Social Capital, and Ecological-Systemic Empowerment

2020
Articolo in rivista
The Transformativity of the Flipped Inclusion Model, between Anthropocentric Ergonomics of Social Capital, and Ecological-Systemic Empowerment
INFORMATION. Vol. 11. Pag.1-35
ISSN:2078-2489.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.3390/info11080398
Codice identificativo ISI: WOS:000577925900001
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85090406505
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

ESPORTS IN THE FLIPPED INCLUSION MODEL: INTERNATIONAL LINES OF RESEARCH

2020
Articolo in rivista
ESPORTS IN THE FLIPPED INCLUSION MODEL: INTERNATIONAL LINES OF RESEARCH
GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA. Vol. 4. Pag.67-73
ISSN:2532-3296.
De Giuseppe, Tonia; Delello, Julie; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.32043/gsd.v4i4 si.297
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion e scenari inclusivi di apprendimento crossmediale in "La Flipped Inclusion tra paradigmi esistenziali e mission di inclusività sistemica"

2020
Articolo in rivista
Flipped Inclusion e scenari inclusivi di apprendimento crossmediale in "La Flipped Inclusion tra paradigmi esistenziali e mission di inclusività sistemica"
RESEARCH TRENDS IN HUMANITIES EDUCATION & PHILOSOPHY. Vol. 7. Pag.28-39
ISSN:2284-0184.
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

The multidimensionality of the flipped inclusion model between transdisciplinary educational transpositionsand interdisciplinary educational paths

2020
Contributo in Atti di convegno
The multidimensionality of the flipped inclusion model between transdisciplinary educational transpositionsand interdisciplinary educational paths.
In: Proceedings of The 11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics (IMCIC 2020) Orlando, Florida, USA Callaos N, Hashimoto S, Lace N, Leybourne B, Poszytek P. Vol.II, Pag.201-205
ISBN:978-1-950492-32-9
11th International Multi-Conference on Complexity, Informatics and Cybernetics: IMCIC 2020
Orlando, Florida, USA March 10-13, 2020
De Giuseppe, T.; Ianniello, A.; Corona, F.
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85086456303
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in INTERNATIONAL CONFERENCE PROCEEDINGS NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 9th Edition

2020
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in INTERNATIONAL CONFERENCE PROCEEDINGS NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 9th Edition.
In: Flipped Inclusion: An Anthropocentric Ergonomic Model in 9th Edition of the International Conference New Perspectives in Science Education Bologna FILODIRITTO PUBLISHER Pag.147-151
ISBN:9788885813908; ISSN 2384-9509
9th Edition of the International Conference New Perspectives in Science Education
Florence (Italy) 19 - 20 March 2020
Corona, Felice; Ianniello, Annalisa; DE GIUSEPPE, TONIA
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

The Flipped Inclusion Model: Eco-Sustainable and Inclusive Accessibility in the Era Covid-19. In: Agrati L.S. et al. (eds) Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science, vol 1344. Springer, Cham.

2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Flipped Inclusion Model: Eco-Sustainable and Inclusive Accessibility in the Era Covid-19. In: Agrati L.S. et al. (eds) Bridges and Mediation in Higher Distance Education. HELMeTO 2020. Communications in Computer and Information Science, vol 1344. Springer, Cham..
In Tonia De Giuseppe, Ianniello Annalisa, Corona Felice Bridges and Mediation in Higher Distance Education Pag.337-351 Switzerland Springer Nature.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1007/978-3-030-67435-9_26
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85101541819
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion Between Educational Emergencies and Transformative Socio-Semiotic Didactics" In J. Delello (a cura di) Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace.

2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Flipped Inclusion Between Educational Emergencies and Transformative Socio-Semiotic Didactics" In J. Delello (a cura di) Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace..
In De Giuseppe Tonia. Corona Felice Disruptive and Emerging Technology Trends Across Education and the Workplace Pag.52-89 Pennsylvania (USA) IGI GLOBAL.
ISSN:2327-3429.
DE GIUSEPPE, TONIA; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-2914-0
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

The Educational Research Flipped Inclusion Between Social Metamorphosis and Technocratic Hybridizations

2020
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
The Educational Research Flipped Inclusion Between Social Metamorphosis and Technocratic Hybridizations.
In De Giuseppe Tonia; Ianniello Annalisa; Podovšovnik Eva; Corona Felice Examining the Roles of Teachers and Students in Mastering New Technologies Pag.27-57 Pennsylvania (USA) IGI GLOBAL.
ISBN:9781799821045; 9781799821069
ISSN:2326-8905.
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Podovšovnik, Eva; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.4018/978-1-7998-2104-5.ch002
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion: between Europe plans and complex blended learning in the knowledge economy

2019
Articolo in rivista
Flipped Inclusion: between Europe plans and complex blended learning in the knowledge economy
INTERNATIONAL JOURNAL OF INFORMATION SYSTEMS AND CHANGE MANAGEMENT. Vol. 11. Pag.310-323
ISSN:1479-3121.
De Giuseppe, T.; Ianniello, A; Corona, F.
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.1504/IJISCM.2019.107521
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85085936767
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Space Representation and Gender Differences: A Flipped Approach to Geography Teaching

2019
Contributo in Atti di convegno
Space Representation and Gender Differences: A Flipped Approach to Geography Teaching.
In: International Conference NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 8th Edition Bologna Filodiritto Publisher Vol.First Edition March 2019, Pag.125-129
ISBN:978-88-85813-56-4
International Conference NEW PERSPECTIVES IN SCIENCE EDUCATION 8th Edition
Firenze (Italy) 21-21 Marzo 2019
DE GIUSEPPE, Tonia; DI TORE, PIO ALFREDO; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.26352/D321_2420-9732
Codice identificativo ISI: WOS:000480421000018
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion, Between Didactic Research and University Teaching for Lifelong Learning

2019
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion, Between Didactic Research and University Teaching for Lifelong Learning.
In: Proceedings of International Conference on Digital Pedagogies (ICDP) 2019 ELSEVIER Pag.1-8
International Conference on Digital Pedagogies (ICDP) 2019
New Delhi - India April 1-3 - 2019
De Giuseppe, Tonia; Ianniello, Annalisa; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Giftedness e talenti nell’era digitale, tra piattaforme mediali e modelli inclusivi di sviluppo sistemico in flipped learning in Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento

2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
Giftedness e talenti nell’era digitale, tra piattaforme mediali e modelli inclusivi di sviluppo sistemico in flipped learning in Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento.
In AA.VV. Plusdotazione e scuola inclusiva - Modelli, percorsi e strategie di intervento Pag.51-64 Lecce Pensa Multimedia.
ISBN:978-88-6760-675-7
ISSN:2284-2977.
Corona, Felice; DE GIUSEPPE, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

APPRENDIMENTO CAPOVOLTO-PERMANENTE E STILE DI VITA INCLUSIVO PER UNA NUOVA ECOLOGIA DEI MEDIA in INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività

2019
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
APPRENDIMENTO CAPOVOLTO-PERMANENTE E STILE DI VITA INCLUSIVO PER UNA NUOVA ECOLOGIA DEI MEDIA in INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività.
In Maria Annarumma INFANZIA GIOCO TECNOLOGIE Per una pedagogia delle emozioni e una didattica della creatività Pag.127-153 Lecce Pensa.
ISBN:978-88-6152-263-3
Corona, F.; De Giuseppe, T.
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

FLIPPED INCLUSION E DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO: TRA CORPOREITÀ E ATTIVITÀ MOTORIA

2019
Monografia o trattato scientifico
FLIPPED INCLUSION E DISTURBO OPPOSITIVO PROVOCATORIO: TRA CORPOREITÀ E ATTIVITÀ MOTORIA. Avellino (Manocalzati) Il Papavero Edizioni
ISBN:978-88-3294-004-6
Corona, F
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta.

2018
Articolo in rivista
La sperimentazione inclusiva di approcci sistemici nella didattica capovolta.
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XVI - 1. Pag.189-204
ISSN:2279-7505.
DE GIUSEPPE, Tonia; Ciambrone, Raffaele; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XVI-01-18_16
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

IL COMPLEX BLENDED LEARNING DI SPIRAL NELLA PROSPETTIVA SISTEMICA DELLA FLIPPED INCLUSION

2018
Articolo in rivista
IL COMPLEX BLENDED LEARNING DI SPIRAL NELLA PROSPETTIVA SISTEMICA DELLA FLIPPED INCLUSION
MEDIA EDUCATION. Vol. 9. Pag.343-356
ISSN:2038-3002.
DE GIUSEPPE, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14605/MED921810
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

La didattica flipped inclusion e le tecnologie inclusive nell’autismo ad alto funzionamento

2018
Monografia o trattato scientifico
La didattica flipped inclusion e le tecnologie inclusive nell’autismo ad alto funzionamento. Manocalzati (Avellino) Il Papavero Editrice
ISBN:9788832940107
Corona, F.
Versione online
Codice identificativo SCOPUS: 2-s2.0-85046799501
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

L’assertività prosociale nel sistema-comunità educante in Metodologia Flipped tra sistemica inclusione e prospettive didattico-assertive

2017
Articolo in rivista
L’assertività prosociale nel sistema-comunità educante in Metodologia Flipped tra sistemica inclusione e prospettive didattico-assertive
FORMAZIONE & INSEGNAMENTO. Vol. XXV - Vol. 2. Pag.409-420
ISSN:1973-4778.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 107346/-fei-XV-02-17_34
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

FLIPPED CLASSROOM. UNO SCENARIO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE E LA MEDIA EDUCATION

2017
Articolo in rivista
FLIPPED CLASSROOM. UNO SCENARIO OPERATIVO PER L’INCLUSIONE E LA MEDIA EDUCATION
MEDIA EDUCATION. Vol. 8. Pag.235-248
ISSN:2038-3002.
Corona, Felice
Versione online
Digital Object Identifier (DOI): 10.14605/MED821705
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

La Flipped inclusion, tra impianto teoretico e didattica sperimentale di aula aumentata per una didattica inclusiva

2017
Articolo in rivista
La Flipped inclusion, tra impianto teoretico e didattica sperimentale di aula aumentata per una didattica inclusiva
PEDAGOGIA PIÙ DIDATTICA. Vol. 3. Pag.1-7
ISSN:2421-2946.
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion: Theoretical and Experimental Framework for an Augmented Classroom

2017
Contributo in Atti di convegno
Flipped Inclusion: Theoretical and Experimental Framework for an Augmented Classroom.
In: New Perspectives in Science Education Limena (PD) Libreriauniversitaria.it Edizioni – Webster srl Via S. Breda, 28 35010 Limena (PD) Pag.1-5
Sixth Edition of the International Conference “New Perspectives in Science Education”
Florence, Italy 16 - 17 March 2017
De Giuseppe, Tonia; Di Tore, Pio Alfredo; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

LA DIDATTICA FLIPPED FOR INCLUSION in Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti.

2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
LA DIDATTICA FLIPPED FOR INCLUSION in Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti..
In Tonia De Giuseppe; Felice Corona Modelli pedagogici e pratiche didattiche per la formazione iniziale e in servizio degli insegnanti Pag.132-154 Bari Proprietà letteraria Progedit – Progetti editoriali srl, Bari.
ISBN:978-886194-293-6
De Giuseppe, Tonia; Corona, Felice
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)

 

Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche

2017
Contributo in volume (Capitolo o Saggio)
"Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche.
In Felice Corona, Tonia De Giuseppe "Flipped Inclusion per una didattica trasformativa" in La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche Pag.551-570 Lecce Pensa Multimedia.
ISBN:978-88-6760-470-8
Corona, Felice; De Giuseppe, Tonia
Versione online
Visualizza sul Database dei Prodotti (IRIS)